Incontri tra solidarietà, gioco e sport, seconda puntata su “Pop Tv Italia”

0
810

Mercoledì 2 agosto, alle ore 12 sulla pagina Facebook “Pop Tv Italia”, sarà pubblicata la seconda puntata di “Incontri” il talk show prodotto da Pop Tv srl, che si svolge durante una partita di Subbuteo, il gioco del calcio in miniatura.

 

Questo format, che mette in relazione due persone per ogni puntata e li fa cimentare con il più famoso gioco da tavola incentrato sul calcio, è stato ideato dal giornalista barese Valter Cirillo, approvato dalla Giochi Preziosi s.p.a., detentore dei diritti del gioco Subbuteo in Italia e supportato dall’associazione di donatori di sangue Fidas – Sezione di Bari, nella cui sede, l’ex palazzina goccia del latte in Piazza Umberto a Bari, si svolgono le partite.

Abbiamo accolto questa iniziativa a braccia aperte – ha commentato Rosita Orlandi, Presidente Fpds Fidas – perché ci è piaciuta l’idea di unire ciò che rappresenta la nostra sede, nella sua storia e nel suo presente, all’idea di uno sport divertente, simpatico e devo dire un po’ desueto. La nostra idea che la donazione di sangue sia solo una delle tappe di formazione dell’individuo, che è fatta anche di sport sano, di divertimento, di stare insieme e di amicizia, si attaglia perfettamente a questa iniziativa di Pop Tv”.

Il gioco del Subbuteo è nato in Gran Bretagna nel 1947 da un’idea dell’ornitologo Peter Adolph, che riprendeva, però, quella di un gioco già esistente dagli anni trenta, il New Footy, creato da W.L. Keelings. Attualmente è anche uno sport, con numerose squadre e associazioni, campionati e gare agonistiche. Tra quelle presenti in Puglia, c’è l’A.S.D. Subbuteo Club Bari, che ha ottenuto l’accesso in serie B nei prossimi campionati nazionali ed è partner del programma “Incontri”, con la supervisione durante le partite del presidente dell’associazione Andrea De Giosa, presente nella prossima puntata.

Protagonisti dell’incontro di questa settimana saranno il dottor Lorenzo Moretti, medico chirurgo, specializzato in ortopedia e traumatologia, che dal 2014 alla scorsa stagione calcistica è stato medico della FC Bari 1908 e Ivan Bonatesta, noto organizzatore di eventi, direttore artistico di apprezzate discoteche pugliesi e owner dell’etichetta discografica The Flame Recording. A condurre il programma, la cui regia è di Nicola Faccilongo, ci sarà la praticante giornalista Paola Pagone.

Infoline: 3474360942

Link pubblicazione: https://www.facebook.com/poptvitalia

Orario pubblicazione: 12:00

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO