Piazza Gramsci a Capurso, la rigenerazione urbana parte dal centro storico

0
1167

Capurso e Triggiano unite dal progetto di Rigenerazione Urbana. Dalla propria pagina facebook Francesco Crudele, sindaco di Capurso,  comunica che sarà piazza Gramsci uno dei luoghi possibili che beneficerà dei finanziamenti previsti dal Bando Regionale, in attuazione dell’Asse Prioritario XII “Sviluppo Urbano Sostenibile” del PO FESR – FSE 2014-2020.

Di qualche giorno fa il provvedimento del consiglio comunale di Capurso che ha adottato all’unanimità il DPRU (Documento Programmatico di Rigenerazione Urbana), con lo stesso si individua piazza Gramsci come uno dei luoghi per interventi di rigenerazione urbana.

Una piazza che si trova nel cuore del paese,  nel centro storico dove un tempo si ergeva l’antico castello dei Pappacoda, qui è stato per anni sistemato il mercato comunale spostato,  per motivi di sicurezza,  in altro luogo.

“Città Infinitae”, questo il nome del progetto di rigenerazione urbana, si sta presentando al pubblico attraverso incontri itineranti. Previsto uno con gli stakeholder (portatori di interesse) per attivare il partenariato pubblico e privato e che si terrà venerdì 4 agosto, dalle ore 9:30 alle ore 11:30,  presso il Palazzo Città di Capurso.

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO