Bari: domani alla Casa delle Culture appuntamento con Kanö, il progetto di sartoria sociale e imprenditoria inclusiva

0
614

Nell’ambito del ciclo di appuntamenti promossi dalla Casa delle Culture per stimolare occasioni di confronto e di scambio interculturale rivolte agli ospiti della struttura e all’intera cittadinanza, domani, venerdì 28 luglio, dalle ore 17.30 alle 20.30, in via Barisano da Trani 15, appuntamento con il progetto di sartoria sociale Kanö, promosso dall’associazione di volontariato internazionale Anymore onlus.

Ad aprire l’incontro il laboratorio “La casa del mondo”, condotto da operatori di Anymore e del GLR – Gruppo lavoro rifugiati, a seguire la presentazione del progetto di sartoria sociale e imprenditoria inclusiva Kanö.

Tutto ha inizio nel 2015 quando viene proposto un percorso educativo all’interno di alcune scuole per l’infanzia di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. Il progetto denominato “L’uomo nero racconta…” è promosso da tre associazioni: Arci Città Futura, Ossidi Di Ferro, Anymore onlus. Educatori esperti in pedagogia interculturale conducono dei laboratori associati a letture animate aiutati da alcuni ragazzi che si sono raccontati tramite il gioco e le abilità creative. Il simbolo dell’uomo nero accompagna la linea grafica della sartoria #Kanö , completamente ispirata ai colori e alla cultura afro.

Ufficio stampa Comune di Bari

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO