Renato Ciardo replica al lido Ilmaredentro

0
753

Giovedì 3 agosto al lido Ilmaredentro di Bari, in collaborazione con l’associazione culturale Echo Events diretta da Donato Sasso, si esibirà ancora una volta il comico barese Renato Ciardo con lo spettacolo “Solo solo” scritto da lui e dalla moglie.

 

 

Abbiamo già proposto un mese fa lo spettacolo – ha spiegato l’artista – ed è andata molto bene, è stato un successo. Sono stato molto contento di esibirmi di fronte ad un bel pubblico e data l’alta affluenza molta gente non ha potuto assistere allo show. Per questo replichiamo”.

Fatto di canzoni, chiacchiere, storie e personali esperienze della città di Bari, lo spettacolo del comico e musicista, componente della Rimbamband e figlio del noto Gianni, vuol’essere una parentesi di circa un’ora e mezza di spensieratezza nella quale ridere e divertirsi.

Lo spettacolo che terrò ha lo stesso canovaccio, ma varia sempre in base ai presenti perché improvviso molto. In molte occasioni chiamo il pubblico a partecipare ai miei sketch”.

Nato nel capoluogo pugliese nel 1974, Renato ha mostrato fin da subito una grande passione per la musica che lo ha portato a diventare autore, compositore e arrangiatore di alcuni dei brani cantati dal padre, il celebre comico Gianni Ciardo. Sul palco del lido Ilmaredentro, come in tutti questi spettacoli che lo vedono solo in scena, non mancherà il primo inedito Ciardo “Ciaddì” pubblicato da Acustic Sound e considerato uno scanzonato inno agli usi e costumi della cittadinanza barese e che raccoglie le tradizioni degli abitanti del capoluogo pugliese, sintetizzate in tre minuti.

La canzone è stata un successo. È stata molto apprezzata non solo qui a Bari e in generale in Puglia, ma in tutto il mondo grazie al fatto che i baresi sono sparsi in tutti i continenti. Sono fiero di portare la nostra ‘baresità’ in giro per il mondo”.

Al termine dello spettacolo l’appuntamento del lido Ilmaredentro continuerà con le selezioni musicali di Simon resident della struttura e del dj Filippo Dattolico.

Ilmaredentro – Via dello Speziale – Bari

Info: 0805348894 – info@lidoilmaredentro.it

Apertura: 21:30

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO