Inizia Incontri, il nuovo format di Pop Tv

0
691

Prenderà il via mercoledì 26 luglio “Incontri” un nuovo talk show, che si svolge durante una partita di Subbuteo, il gioco del calcio in miniatura. Il programma sarà pubblicato settimanalmente, alle ore 12, sulla pagina Facebook di Pop Tv, giovane “social tv”, che nei suoi anni di attività ha già realizzato produzioni di spessore, facendo promozione del territorio e mettendo in evidenza le bellezze e i talenti della Puglia.

 

 “Questo progetto – ha spiegato il regista Nicola Faccilongo – mette in evidenza storie di vita, modi di pensare e progetti dei partecipanti in maniera leggera e simpatica. Il gioco ha messo in mostra la parte più vera di ognuno di loro”.

Non una sfida tra due persone, ma un modo per dialogare e incontrarsi, “Incontri”, ideato da Valter Cirillo e approvato dalla Giochi Preziosi s.p.a., detentore dei diritti del gioco Subbuteo in Italia, ha trovato il supporto dell’associazione donatori di sangue Fidas – Sezione di Bari, che ha concesso la sua sede presso la palazzina Ex Goccia del Latte, in Piazza Umberto a Bari, come location per le registrazioni. Tale collaborazione rientra nel cartellone d’iniziative per il quarantennale, che si celebra proprio quest’anno con numerose attività. Anche il Subbuteo Club Bari ha dato un aiuto per la realizzazione del progetto. Infatti è spesso intervenuto il presidente Andrea De Giosa, nelle vesti di arbitro.

La collaborazione della Fidas è stata molto importante. Dalla gentile ospitalità alla collaborazione durante le registrazioni, sia il presidente provinciale Rosta Orlandi, che il suo omonimo della sede di Bari Raffaele Gelao, che il volontario Giuseppe Nuovo, sono stati eccezionali e molto disponibili. Hanno accolto con entusiasmo il nostro progetto e si sono impegnati per il buon esito del nostro lavoro”.

Da politici a giovani studenti, da medici ad avvocati, da attrici a organizzatori di eventi, sono varie le figure che si sono cimentate nei venti minuti di partita, raccontando di sé e le proprie attività. Moderatrice di tutti gli incontri è stata Paola Pagone, praticante giornalista, alla sua prima esperienza video, che con simpatia e sobrietà si è interfacciata ai partecipanti ponendo domande e chiacchierando con loro.

Nella prima puntata gli ospiti sono Michele Amato e Marcello Sinni, due avvocati civilisti del foro di Bari, entrambi donatori Fidas.

Infoline: 3474360942

Link pubblicazione: https://www.facebook.com/poptvitalia

Orario pubblicazione: 12:00

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO