Festival del Tango a Trani, gli appuntamenti

0
812

È partita sotto i migliori auspici la V edizione del Festival del Tango di Trani. Una vera magia la milonga di ieri sera con la musicalizador Giuseppina Renzulli e tangueri appassionati che ballavano sotto la luce chiara della luna piena. Da Il Vecchio e il mare, uno dei luoghi della movida tranese, si è dato il via alla kermesse che si dipanerà per una intera settimana.  

 

Oggi, 12 luglio, continuano gli appuntamenti gratuiti pre-festival di grande richiamo. Si inizia verso sera, alle 20,00, con un aperitivo al tramonto in compagnia dei Maestri di tango protagonisti del Festival in un altro locale della “Trani da bere”, il Pelledoca (Via Statuti Marittimi, 18),sul lungomare tranese.

E poi un’anticipazione del Festival di assoluto fascino: dalle 22,00all’ombradella più bella cattedrale romanica sul mare,una milonga pubblica da rimanere incantanti per lo scenario con l’esibizione dei Maestri Andrea Dedò e Monica Di Pietro.

In occasione della manifestazione in piazza Duomo, il Polo Museale di Trani, Museo della Macchina per Scrivere, Museo Archeologico e Diocesano prolungano l’orario di apertura fino a mezzanotte con biglietto ridotto (€ 2,00).

Dal 13 al 16 luglio si entra nel cuore della kermesse, il cui palcoscenico prestigioso sarà il Castello Svevo di Trani. In questa cornice mozzafiato, ponte di cultura tra l’Argentina e Trani, si esibiranno i maestri più famosi al mondo, tra cui il più grande, Miguel Angel Zotto che renderà omaggio al grande compositore e strumentista Astor Piazzolla di origini tranesi nei 25 anni dalla sua scomparsa.

Il Festival, giunto alla sua V edizione, gode del patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Trani, e sarà presentato giovedì 13 luglio 2017 alle ore

10,30, nella splendida cornice del Castello Svevo,alla presenza del sindaco della città, Amedeo Bottaro, dell’assessore alla cultura, Felice Di Lernia, dei direttori artistici dell’Associazione culturale In Movimento, degli organizzatori dell’agenzia di marketing e comunicazione Intuendo di Trani e dei partner della manifestazione, che illustreranno tutte le novità della kermesse internazionale.Una edizione destinata a rimanere nella storia della città.

Interverranno il grande ballerino di tango Miguel Angel Zotto e l’attore e regista Pietro Genuardi.

La direzione artistica del Festival del Tango dell’associazione culturale InMovimento, come negli anni passati, ha affidato l’organizzazione all’agenzia di marketing e comunicazione Intuendo di Trani. Partner: Studio Cinque Outdoor, Marluna Service, Maldarizzi, Gadaleta digital industries, Impresa edile Giuseppe Veronico srl, Azienda agricola Colangelo.

Castello svevo, Piazza re Manfredi, 16 – Trani (BT) || Info: 3805272776

www.festivaldeltangotrani.it; segreteriainformativa@festivaldeltangotrani.it;

https://www.facebook.com/FestivalDelTangoTrani/

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO