Festival della Valle d’Itria 43/edizione dedicato a Celletti

0
612
Festival della Valle d'Itria 2017

Sarà dedicata alla memoria di Adolfo Celletti, storico direttore artistico della manifestazione, nel centenario della sua nascita, la 43/a edizione del Festival della Valle d’Itria – in programma a Martina Franca dal 14 luglio al 4 agosto – che rispetta le sue scelte culturali sul Belcanto italiano.

 

Lo ha detto Franco Punzi, presidente della Fondazione Paolo Grassi,  presentando il festival con l’assessore regionale alla cultura Loredana Capone e il direttore artistico del festival Alberto Triola. “Con questo spirito -ha detto Triola – il cartellone 2017 proporrà un cartellone che abbraccia quattro secoli di teatro musicale italiano da Monteverdi a Puccini, passando per Vivaldi, Piccinni, Meyerbeer e Verdi, con opere datate 1608, 1727, 1763, 1820, 1840, 1918. Si parte con Vivaldi, 14 luglio, con uno spettacolo realizzato in coproduzione con la Fenice di Venezia”.
La guida musicale è affidata a Antonio Greco, a capo dell’Ensemble barocco del Festival, interpretati dalla compagnia teatrale, Eco di Fondo.

ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO