A Ruvo di Puglia l’inaugurazione del parco cittadino intitolato al musicista Antonio Summo

0
955

“Parco della Musica Antonio Summo, studente musicista sognatore”, così si intitolerà il nuovo parco cittadino di via Terlizzi.

L’intitolazione ufficiale, con apertura al pubblico, avverrà mercoledì 12 luglio alle ore 20.00, al termine della messa che la famiglia di Antonio terrà in occasione del primo anniversario del disastro ferroviario in cui perse la vita anche il giovanissimo cittadino ruvese.

Sarà il Sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco, con accanto componenti della giunta e consiglieri comunali, a inaugurare il parco e a ufficializzarne l’intitolazione: “Antonio era un giovane e promettente studente di musica – ha detto il Sindaco – avrebbe potuto frequentare il Conservatorio se la sua vita non fosse stata stroncata dalla tragedia ferroviaria. Per questo abbiamo pensato non solo di intitolargli una nuova area verde della nostra città, che è di per sé simbolo di rinascita e di futuro, ma anche di chiamarla Parco della Musica, proprio per rendere onore alla sua più grande passione e perché i suoni, la musica, le voci dei suoi stessi compagni possano provare a riempire quel silenzio che la sua assenza ha lasciato nei suoi familiari e in tutti noi”.

La serata prevede la presenza dell’Orchestra Giovanile dell’Associazione Apulia Musica e Insieme diretta dal maestro Pino Caldarola.

Il “Parco della Musica Antonio Summo, studente musicista sognatore” si trova a Ruvo di Puglia in via Terlizzi all’angolo con via Falcone e Borsellino.

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO