Volo umanitario da Tirana a Bari per una bambina italiana di 9 anni affetta da grave patologia

0
770
Il trasporto sanitario d?urgenza della ragazza nigeriana all?ottavo mese di gravidanza in imminente pericolo di vita trasportata d?urgenza da Cagliari a Roma con un Falcon 50 dell?Aeronautica Militare, 28 agosto 2016. ANSA/ UFFICIO STAMPA ++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

Volo umanitario da Tirana a Bari per una bambina italiana di 9 anni affetta da una grave patologia. La piccola paziente, assistita dalla madre e da un’equipe medica, è stata trasportata stamani con un Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare.

Il volo è stato richiesto dall’ambasciata italiana in Albania e autorizzato dalla Presidenza del Consiglio per assicurare alla piccola paziente le necessarie cure specialistiche in una struttura ospedaliera del capoluogo pugliese. Decollato dalla base di Ciampino, sede del 31° Stormo, prima di recarsi in Albania il Falcon 50 ha fatto una sosta a Bari per imbarcare un’equipe medica e delle attrezzature sanitarie. Durante il volo di ritorno, la bambina, imbarcata in barella, è stata assistita dalla madre e dai medici italiani.

ansa

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO