Il Libro Possibile di Polignano a Mare chiude e si conferma l’evento culturale più apprezzato in Italia

0
1028

Una rassegna che ancora una volta ha registrato un notevole afflusso di pubblico, grossi i nomi che si sono alternati sui diversi palchi allestiti e sistemati tre le vie del centro storico di Polignano. Il palco principale nella piazza Aldo Moro,  per consentire di raccogliere più gente possibile.

 

  

Tra gli ospiti della serata conclusiva di ieri sera Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, quest’ultimo ha ringraziato tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione, tra cui  Rossella Santoro che da anni cura la programmazione e lo staff organizzativo.

Tanti i personaggi di spicco della scena italiana giunti a Polignano a Mare per presentare i loro libri, tutto dentro una meravigliosa cornice di pubblico, di bellezze artistiche e paesaggistiche. Di rilievo la presenza delle due più alte cariche dello Stato: Laura Boldrini, presidente della Camera dei Deputati e Pietro Grasso, presidente del Senato della Repubblica. Della Boldrini uno stralcio / video in occasione della  presentazione del libro “La comunità possibile: Una nuova rotta per il futuro dell’Europa”. Nell’intervento anche una riflessione sul tema Ius soli e immigrazione. Rigido il controllo a ridosso del palco centrale, anche nella giornata di Roberto Saviano. Nessun inconveniente in questi giorni, “IL libro Possibile” si conferma l’evento tra i migliori della Puglia e d’Italia.

di Antonio Carbonara

 

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO