Dodi Battaglia in concerto a Trani

0
2118

Dodi Battaglia sarà in concerto a Trani nella giornata del 22 luglio 2017, nell’ambito della rassegna estiva Fuori Museo 2017. 

In piazza Duomo si esibirà uno dei più grandi chitarristi internazionali, Dodi Battaglia aprirà la rassegna estiva Fuori Museo, giunta alla sua seconda edizione e a cura della della Fondazione S.E.C.A.

L’artista ripercorrerà la sua carriera eseguendo i brani di sempre, fra questi anche  Pierre, con il suo memorabile assolo di chitarra finale nella totale assenza della batteria ed il solo accompagnamento di un sobrio violoncello. Diverse le collaborazioni di Battaglia, come quelle con Adelmo e i suoi Sorapis, con Zucchero Fornaciari, Maurizio Vandelli e Fio Zanotti.

Insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica italiana nel 1986, nello stesso anno Battaglia avrebbe ricevuto dalla rivista Stern il premio come «Miglior chitarrista europeo».  Oltre che suonarle come pochi al mondo, Battaglia è un gran collezionista di chitarre: ne possiede circa cinquanta. E, solo per lui, Fendere Maton hanno realizzato chitarre secondo le sue specifiche indicazioni

Dopo Battaglia canteranno e suoneranno avranno altri quattro grandi nomi della musica italiana: il 29 luglio Raphael Gualazzi; il 12 agosto Brunori Sas; il 19 agosto Francesco Renga; il 29 agosto Fiorella Mannoia.

Gemellaggio di Trani con Bisceglie attraverso il «Bisceglie Jazz Festival», manifestazione che avrà luogo da sabato 5 a lunedì 7 agosto con complessivi otto spettacoli di Mirko Signorile, Carolina Bubbico, Fabrizio Bosso, Mario Rosini, Israel Varela, Guido Di Leone, Stanley Jordan ed un omaggio di Nico Morelli a Davide Santorsola.

Info: La vendita è già aperta su circuiti Tichetone e Bookingshow, presso le rivendite con essi convenzionate e, soprattutto, presso il Polo museale, in piazza Duomo, sede della Fondazione S.E.C.A.

di Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO