Misurare il tempo, foto Pediconi-d’Exea

0
753
Mostre: 'Misurare il tempo', le foto di Pediconi e d'Exea. Giancarlo Pediconi Ex manifattura tabacchi di Alessano 2017 90x90cm.

LECCE, 7 LUG – Sarà visitabile dal 30 luglio al 27 agosto, a Palazzo Daniele di Gagliano del Capo (Lecce), la mostra fotografica di Giancarlo Pediconi e di Simon d’Exea ‘Misurare il tempo’, a cura di Duccio Trombadori e organizzata da Christine Ferry.

La mostra – spiegano gli organizzatori – “mette a confronto le fotografie di Giancarlo Pediconi e Simon d’Exea, che in modo originale e convergente hanno messo in evidenza aspetti imprevedibili e nascosti delle forme architettoniche rilevandone la dimensione simultanea, dinamica e multilaterale. Un nutrito repertorio figurativo è arricchito anche dalle immagini di ambienti e situazioni ricavate originalmente dalla architettura del Salento, con la luminosità edilizia di pietra leccese, dalle costruzioni più nobili e religiose, alle torri costieri, le masserie, i frantoi e le cripte”. La mostra sarà inaugurata sabato 29 luglio alle ore 19.

ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO