Toquinho in concerto a Taranto

0
553
epa03313902 Brazilian singer, composer and guitarist Antonio Bondeolli Pecci Filho, known as Toquinho, performs on stage at San Javier International Jazz Festival, in San Javier, Murcia, eastern Spain, 21 July 2012. EPA/JUAN FRANCISCO MORENO

 Toquinho & Selma Hernandes: il celebre chitarrista brasiliano inaugura la prima data del Sud Italia a Taranto per festeggiare i 50 anni di carriera 50 anni di successi e un tour che nel Sud Italia partirà da Taranto. L’appuntamento è per lunedì 24 luglio nello stabilimento del “Canneto Beach”.

Diventato popolarissimo in Italia nel 1969 suonando nel disco “La vita, amico, è l’arte dell’incontro”, realizzato da Sergio Endrigo, Vinícius de Moraes e Giuseppe Ungaretti e collaborando con Ennio Morricone nella realizzazione del disco “Per un pugno di samba” di Chico Buarque de Hollanda, l’artista è già attesissimo da fan e curiosi. Il progetto artistico di Toquinho è un omaggio alla musica brasiliana e un tributo a tutti quei grandi nomi con cui ha condiviso tanta musica e tanta poesia.
Toquinho, o “Toco” (come amava chiamarlo Vinicius De Moraes), sarà accompagnato dalla voce della brasiliana Selma Hernandes.

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO