Progetto ‘Solo la maglia – Tifa per la vita’, domani la presentazione al Circolo Canottieri Barion di Bari

0
756
Gianluigi Buffon con la nuova maglia da portiere della nazionale di calcio per gli Europei del 2016, Firenze, 9 novembre 2015. ANSA/UFFICIO STAMPA PUMA ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Ci sarà anche la maglia di Kennet Andersson usata con la Nazionale svedese alle qualificazioni di Euro 2000 all’asta per il progetto ‘Solo la maglia – Tifa per la vita’ ideato e organizzato dalla Fondazione ‘Ciao Vinny Onlus’ che si terrà domani al Circolo Canottieri Barion di Bari (inizio serata ore 19.30).

 

Quella del campione svedese è la 42esima maglia arrivata alla Fondazione e che sarà messa all’asta insieme a quelle di Dybala, Donnarumma, Higuain, Totti e del capitano della Nazionale italiana Gigi Buffon. Con il ricavato della vendita delle maglie, tutte originali e autografate dai grandi campioni, verrà finanziato il progetto ‘Ciao vita!’ che prevede corsi di Basic Life Support per insegnare le regole base di soccorso e prevenzione del pericolo, con riconoscimento dell’arresto cardiaco e trattamento fino all’arrivo dei soccorsi. Non mancheranno alcuni ‘pezzi esclusivi’, come le maglie del Milan di Ronaldinho e di David Beckham.

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO