“La caccia al tesoro di Trani”, evento ludico promosso da libreria Miranfù e Fondazione S.E.C.A.

0
482

Sabato 1 luglio, dalle 17.30, con raduno al Polo Museale in piazza Duomo si terrà la prima edizione de “La caccia al tesoro di Trani”, un imperdibile appuntamento per genitori e figli alla scoperta delle meraviglie della città. A guidare i partecipanti saranno Enzo Covelli, mente della libreria Miranfù per ragazzi ormai nota ai piccoli lettori e alle loro famiglie, insieme alla fotografa Marilena Carpentiere. Una coppia già consolidata, un narratore ed una cacciatrice di scorci ed immagini impeccabili accompagneranno i già numerosi iscritti e sveleranno loro i luoghi che ci circondano, dai più conosciuti ai più nascosti.

 

Ancora una volta l’intento è quello di divertirsi e, allo stesso tempo, conoscere sempre di più la città per amarla e viverla consapevolmente.

La caccia al tesoro giunge nel weekend successivo al grande evento che, non solo ha visto una numerosa ed entusiasta partecipazione, ma prevede già una seconda data: Una notte al Museo.

Proprio lo scorso sabato, 24 giugno, la sede della Fondazione S.E.C.A., il Polo Museale, ha ospitato piccoli curiosi che, dopo aver svolto attività all’insegna del divertimento, hanno potuto dormire tra le mura di un palazzo ricco di tesori: dalla sezione archeologica, alle macchine per scrivere di ogni tempo, fino ai tesori diocesani. Così, ciò che ha sempre richiamato il titolo di un film, finalmente è diventato realtà.

Il museo diventa sempre più luogo di interazione e l’utente, piccolo o grande che sia, rompe il muro del disagio, dell’estraneità del luogo austero, per farlo proprio, per sentirsi a casa tra storia, arte e bellezza.

Aumentano, di giorno in giorno, infatti, anche le iscrizioni al PAM (Piccoli Amici del Museo), il club aperto ai più piccoli con un mare di vantaggi dedicati.

L’attenzione ai piccoli fruitori da parte della Fondazione ha un unico obiettivo: fare dei bambini lo sguardo stupito, la chiave per la riscoperta e la diffusione della bellezza, in un mondo bello che ha solo bisogno di essere scoperto di nuovo.

Per info sulla caccia al tesoro: Fondazione S.E.C.A. – Polo Museale Trani 0883 58 24 70

Pagina Facebook: Polo Museale Trani

Sito web: www.fondazioneseca.it

 

di Antonio Carbonara

Stolfa Edilizia
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO