“Dal Gargano al Salento piglia la Puglia, Puglia mi amor”, 60.000 visualizzazioni per il tormentone di Santino Caravella

0
651
Santino Caravella durante la terza puntata di "Made in sud", lo show di Rai 2 dedicato alla comicità "terrona", Napoli, 7 marzo 2016. ANSA/ CIRO FUSCO

“Dal Gargano al Salento piglia la Puglia, Puglia mi amor”. Il ritornello del reggaeton di Santino Caravella è ormai nelle orecchie e sulla bocca di tantissimi pugliesi e turisti in vacanza in Puglia in questa estate 2017.

 

Ad appena 20 giorni dalla pubblicazione su YouTube il videoclip ha già totalizzato 60.000 visualizzazioni ed è diventato un autentico tormentone sulle spiagge, nei villaggi, in tutte le piste da ballo, in piazza come nei locali. Ottimo anche il riscontro negli store digitali e nelle rotazioni radiofoniche.
“Sono molto contento”, sottolinea Santino, “mi mandano video da ogni angolo della Puglia”. La canzone prende spunto dal venditore di prodotti alimentari tipici della Puglia che a partire dal 2016 Santino ha portato sul palco di “Made in Sud” (Raidue), di cui rappresenta ormai una colonna. Il tormentone di quel personaggio era proprio “Piglia la Puglia”. Il videoclip è firmato dal regista Michele Creta. Sono ripresi almeno 22 luoghi della regione, località balneari ed entroterra.

di Antonio carbonara

LASCIA UN COMMENTO