Pugliapride, a Bari il popolo arcobaleno

0
814
epa06018963 People attend the 'Tel Aviv Gay Pride Parade 2017 ' in Tel Aviv, Israel, 09 June 2017. The annual event has brought out unprecedented large numbers of gay, Lesbian and transgender people with over 200,000 taking part in the parade, including some 30,000 tourists traveling to Israel just for the event. EPA/ABIR SULTAN

BARI, 27 GIU – Il Pugliapride in programma a Bari il prossimo primo luglio dalle 16.30 con la sfilata di tre carri e tanta musica, “sarà soprattutto una festa” ma anche un’occasione per rivendicare i diritti del popolo Lgbqti. Padrino della manifestazione sarà l’inviato di Striscia la Notizia, Alessio Giannone, in arte Pinuccio. La manifestazione è stata presentata oggi a Bari dalla coordinatrice del Pugliapride, Rosa Perrucci.

Sono intervenuti anche la consigliera del presidente della Regione Puglia, Titti De Simone, e l’assessore alla Cultura del Comune di Bari, Silvio Maselli. “Il senso – ha detto Perrucci – è quello dell’apertura al dialogo, perché ognuno e ognuna di noi ha il diritto a essere cio’ che è”. Maselli, confermando che gli assessori comunali si sono autotassati con 50 euro a testa per sostenere l’organizzazione dell’iniziativa, ha detto che “sarà una bellissima occasione per festeggiare con la comunità con cui il Comune dialoga tutti i giorni con lo sportello Lgbtqi”.

ansa

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO