Libro Possibile Caffè di Conversano: “Due papà e due mamme”, genitorialità nel libro di Alessandro Taurino, ospite Antonio Maria La Scala

0
821

Si parla  di genitorialità a Conversano nell’ambito del Libro Possibile Caffè, venerdì 30 giugno. In particolare di quella omosessuale, al centro di serrati dibattiti negli ultimi anni.

 

Un tema che il professor Alessandro Taurino affronta in maniera critica e puntuale nel suo ultimo libro, “Due papà e due mamme”, presentato nel caffè letterario alle ore 19. Il docente di psicologia clinica all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro andrà a scavare nel profondo della tradizione familiare del nostro Paese. Un’analisi che vuole abbattere i pregiudizi legati alla visione di omogenitorialità inculcata dalla società, ad un contesto disadattivo e deviante per i piccoli cresciuti con genitori dello stesso sesso. Un incontro che tratterà il tema anche sotto l’aspetto giuridico, grazie agli interventi dell’avvocato Antonio Maria La Scala, presidente nazionale dell’associazione culturale Gens Nova, che da anni mette in campo iniziative di solidarietà sociale per il riconoscimento dei diritti umani e civili in Italia.

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO