Conversano: nuova settimana di appuntamenti al Libro Possibile Caffè

0
678

Continuano gli appuntamenti al Libro Possibile Caffè con una settimana di eventi dedicati alla letteratura e alla musica, in programma da giovedì 29 giugno a sabato 1 luglio nel Castello di Conversano.

 

Presentazioni letterarie

Si parte giovedì 29 giugno con la prima delle due presentazioni letterarie in calendario: alle ore 19.30 sarà ospite Francesco Vassalli con il suo libro “Anime al buio” (Besa Editrice). Una storia che unisce amore e mistero: tra le pagine del romanzo si racconta la passione travolgente di Tommaso, laureando in psicologia con una tesi sui disturbi dell’alimentazione, e Martina, nel cui passato si celano terribili segreti.  Ricordi, come racconta lo stesso autore, “di farli sprofondare nell’oscurità più nera, spingendo le loro anime in un buio profondo”. Durante l’incontro interverrà anche il dottor Antonio Taranto, direttore del Dipartimento delle Dipendenze patologiche della Asl di Bari.

Si parla invece di genitorialità venerdì 30 giugno, in particolare di quella omosessuale, al centro di serrati dibattiti negli ultimi anni. Un tema che il professor Alessandro Taurino affronta in maniera critica e puntuale nel suo ultimo libro, “Due papà e due mamme”, presentato nel caffè letterario alle ore 19. Il docente di psicologia clinica all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro andrà a scavare nel profondo della tradizione familiare del nostro Paese. Un’analisi che vuole abbattere i pregiudizi legati alla visione di omogenitorialità inculcata dalla società, ad un contesto disadattivo e deviante per i piccoli cresciuti con genitori dello stesso sesso. Un incontro che tratterà il tema anche sotto l’aspetto giuridico, grazie agli interventi dell’avvocato Antonio Maria La Scala, presidente nazionale dell’associazione culturale Gens Nova, che da anni mette in campo iniziative di solidarietà sociale per il riconoscimento dei diritti umani e civili in Italia.

Serate in musica

La settimana si conclude in musica: sabato primo luglio alle ore 21.30 saranno i “Tiger’s Milk” a scaldare l’atmosfera. Grazie alle chitarre e alle voci di Claudio De Pascale e Dado Penta il pubblico sarà accompagnato in un viaggio alla scoperta dei ritmi resi immortali nei club degli Usa, con canzoni che spaziano dal blues, all’american folk, passando per il rock`n`roll che ha fatto sognare intere generazioni.

Per tutti gli eventi è consigliabile la prenotazione ai numeri 3939990505 e 3458058767 o alla mail info@libropossibilecaffe.com.

Per maggiori informazioni: www.libropossibile.com

di Antonio Carbonara

 

 

 

 

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO