Bari: spente le fiamme nel parco naturale Lama Balice

0
579
epa06040902 A French Civil Security 'Canadair CL-415' firefighting plane drops water over a blaze in Cadafaz, Gois region, central Portugal, 21 June 2017. The fire in Gois broke out on 17 June and has cost the lives of at least 64 people so far. More than 150 people so far were injured in the fires in central Portugal which were fought in more than 1,000 operations this morning, supported by nearly 400 fire fighting vehicles. EPA/TIAGO PETINGA

Sono stati spenti tutti i focolai del rogo che ha interessato per ore il parco naturale regionale di Lama Balice, a ridosso dell’aeroporto di Bari. Lo comunica il Comune sottolineando che “la situazione è sotto controllo” e che “la Polizia Municipale è a lavoro per individuare le cause dell’incendio ed eventuali responsabilità”.

 

Nel pomeriggio il sindaco del capoluogo pugliese, Antonio Decaro, ha chiamato personalmente il comandante dei Vigili del fuoco della sezione di Bari per ringraziare tutti gli uomini e le donne del Corpo, impegnati nelle operazioni di spegnimento e contenimento dell’incendio. “Ancora una volta abbiamo avuto la dimostrazione che la squadra dei soccorsi e delle forze dell’ordine del nostro territorio rappresentano una certezza in situazioni di emergenza come questa – spiega il sindaco -. L’incendio durato diverse ore a causa del vento non ha creato vittime né ha interessato zone della città abitate. Nelle prossime ore procederemo con la stima dei danni sul patrimonio naturalistico di Lama Balice che purtroppo è stato colpito dalle fiamme”.

ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO