Il weekend dello Stone di Castellaneta Marina (Ta)

0
1005

Dalla scorsa estate nel cuore di Castellaneta Marina (Ta) risuona la musica dello Stone Summer, american ar e ristorante che ogni sera propone djset e musica live.

 

Venerdì 23 e sabato 24 giugno si alterneranno alla sua consolle due veterani del mix, Massimo Rago dj originario della provincia di Bari e Massimo Etrix artista di base a Matera, ma che ha iniziato il suo percorso artistico proprio dalla provincia tarantina.

Ho iniziato questa attività seguendo la scia di mio padre – ha commentato Etrix – perché lui lo faceva negli anni ’70. Lui mi ha passato la passione e i primi strumenti. Infatti ho iniziato con i suoi giradischi e lui stesso al compimento dei miei diciotto anni mi ha regalo un’attrezzatura professionale”.

Con impegno e dedizione, negli anni ha sempre puntato ad approfondire la conoscenza sia sui brani che sui loro autori, accumulando così una vasta capacità di spaziare da un genere all’altro e di accontentare sempre il pubblico durante i party.

Cambio continuamente. Ci sono stati periodi in cui mi sono concentrato più su un tipo di musica rispetto ad altri. Attualmente credo di aver trovato il mio equilibrio che abbraccia gli anni ’70 con la cassa sotto. Ho sempre avuto quell’istinto di coinvolgere il pubblico e nei club come lo Stone mi divertirò a spaziare dal funky al soul, con qualche classico della disco, che è la tipologia di djset che sto proponendo”.

Durante la sua performance, sabato 24, proporrà un set speciale per il quale pescherà i migliori brani tra i generi rare, groove, funk, r&b e classic disco, dal titolo “Boogie wonderland”.

Nel primo dei due appuntamenti dello Stone, venerdì 23, Massimo Rago proporrà una selezione musicale, sempre molto varia e capace di cogliere l’interesse del dancefloor, che contraddistingue il stile.

Il genere musicale che ha sempre caratterizzato i miei dj set – ha spiegato Rago – è l’house cantata. Durante le mie performance spazio dalla soulful house, alla deep e la classic house. Quindi prediligo le sonorità house old school, con influenze soul e funk”.

Stone Summer – Viale dei Pini, 108 – Castellaneta Marina (Ta)

Infoline: 3337583543

Inizio djset: 22:30

 di Antonio Carbonara

 

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO