Da Capurso olio e taralli per la partecipazione alla Festa Nazionale dei Borghi autentici di Biccari

0
1545

Festa Nazionale dei Borghi Autentici a Biccari (Fg), dal 15 al 18 giugno 2017, presente anche Capurso con uno stand e con i tradizionali prodotti locali.

La Festa Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia è un evento itinerante annuale che si sviluppa nell’arco di tre giorni e mezzo proponendo ai visitatori incontri culturali, convegni, scambi di buone prassi, buona musica, buon cibo, e il desiderio di stare insieme. Nella meravigliosa Biccari, nella provincia di Foggia, dal 15 al 18 giugno (ultimo giorno) si è tenuta la Festa dei borghi di Italia,  agli eventi in programma hanno partecipato Michele Laricchia, vice sindaco e il primo cittadino, Francesco Crudele.

Musica, street food con prodotti da tutta l’Italia, incontri e dibattiti, escursioni sul monte Cornacchia, un programma ricco e piacevole per coloro che amano particolarmente le peculiarità dei borghi. Anche quest’anno, per la seconda volta in Puglia grazie al sostegno di Pugliapromozione, sono stati allestiti  stand illustrativi di progetti, con esposizione di produzioni tipiche e ottimo cibo dai Borghi Autentici d’Italia: Puglia, Basilicata, Calabria, Abruzzo, Molise, Umbria, Emilia Romagna, Piemonte e Sardegna.

Capurso nel suo stand ha esposto i taralli locali, l’olio della coop locale e i caratteristici merletti. Il centro storico di Capurso è oggi animato dalle attività delle associazioni, resta ancora tanto da fare ha dichiarato Francesco Crudele. Il bando di rigenerazione urbana è una delle tante possibilità per sostenere il borgo antico e valorizzarlo. Tra le meraviglie del centro storico di Capurso le piccole chiese d’epoca, alcune restaurate per volontà dall’ex arciprete Don Franco Ardito.

di Antonio Carbonara

 

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO