A Triggiano il primo incontro per illustrare il progetto “Città infinitae”

0
1485

E’ stato presentato venerdì 16 giugno 2017 alle ore 18:30, presso la sala mostre del comune di Triggiano, il progetto “Città infinitae”, relativo al processo di rigenerazione urbana che vede coinvolti  Capurso e Triggiano.

Un incontro che ha visto una significativa partecipazione di pubblico e che è stato aperto dal sindaco di Triggiano, Antonio Donatelli e Francesco Crudele, sindaco di Capurso. Il  progetto “Città Infinitae” rappresenta per i due paesi una opportunità per crescere e valorizzare il territorio.  I centri storici sono tra gli obiettivi della rigenerazione e poi ancora le zone periferiche, come quelle industriali che accolgono importanti aziende nazionali ed internazionali. Tra gli invitati  i responsabili e gli operatori degli uffici tecnici comunali, il cui compito è piuttosto delicato, soprattutto nella individuazione dei progetti e nella elaborazione degli stessi.

In programma altri incontri per meglio illustrare i contenuti del bando di rigenerazione.

 

 

  • mercoledì 21 giugno, ore 18:30 presso la sala mostre del Comune di Triggiano, “Scrittura condivisa linee guida progetto “Città infinitae”
  • giovedì 22 giugno incontro si terrà presso la Biblioteca del Comune di Capurso
  • giovedì 29 giugno, consiglio monotematico presso il Comune di Triggiano (Villa comunale, piazza Vittorio Veneto), ore 18:30
  • lunedì 3 luglio, consiglio comunale monotematico presso la biblioteca comunale di Capurso

Info: www.cittàinfinitae.wordpress.it;

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO