Triggiano e Capurso unite dal progetto di rigenerazione urbana “Città infinitae”

0
1292

Sarà presentato venerdì 16 giugno 2017 alle ore 18:30, presso la sala mostre del comune di Triggiano, il progetto “Città infinitae”, relativo al processo di rigenerazione urbana che vede coinvolti  Capurso e Triggiano.

Il progetto “Città Infinitae” intende avviare un processo di partecipazione per promuovere la rigenerazione di parti di città di Triggiano e Capurso per migliorare le condizioni urbanistiche, abitative, socio-economiche, ambientali e culturali del territorio comunale mediante il coinvolgimento degli abitanti, associazioni, soggetti pubblici e privati interessati.

I comuni di Triggiano e di Capurso, decidono di cogliere l’occasione dell’ultimo bando regionale di rigenerazione urbana per ripensare la governance dei processi di trasformazione urbana in termini di rigenerazione, al fine di rispondere alle istanze delle comunità in modo innovativo e sostenibile.

Sono previsti alcuni incontri che illustreranno nei dettagli il progetto:

  • mercoledì 21 giugno, ore 18:30 presso la sala mostre del Comune di Triggiano, “Scrittura condivisa linee guida progetto “Città infinitae”
  • giovedì 22 giugno incontro si terrà presso la Biblioteca del Comune di Capurso
  • giovedì 29 giugno, consiglio monotematico presso il Comune di Triggiano (Villa comunale, piazza Vittorio Veneto), ore 18:30
  • lunedì 3 luglio, consiglio comunale monotematico presso la biblioteca comunale di Capurso

Info: www.cittàinfinitae.wordpress.it;

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO