Poliorama 2017, VII edizione

0
560

Con la settima edizione del rassegna di musica ”POLIORAMA”, l’Associazione di musica e cultura “VILLA DEI SUONI”, prosegue con il suo Festival attuando tutte le azioni dirette a valorizzare la cultura territoriale nel senso più ampio, prestando attenzione alla storia, alle tradizioni, all’arte, ai suoi artisti ed alle bellezze naturali.  Con la stessa formula delle passate edizioni, sul palcoscenico in questa del 2017, si esibiranno musicisti da un tratto distintivo determinato dal PIANOFORTE come fil rouge comune.

 

 

Per i concerti della sezione classica previsti ci sarà la partecipazione di Michele Addante 10 luglio, con una breve conferenza sulle corrispondenze Triadiche.

Questa superlativa funzione del 3 di ripristinare l’equilibrio e di completare l’incompiuto, viene attestata dal significato simbolico ad esso attribuito da molteplici tradizioni sacre. Dai saggi Druidi, la Grande Triade cinese, la Triade Cristiana e….le 3 cupole della Chiesa Ognissanti di Cuti.

A conclusione del concerto dell’11 luglio saranno presenti gli operatori della Società Astronomica Pugliese: Gli operatori della Società Astronomica Pugliese ci accompagneranno alla perlustrazione del nostro cielo stellato. Saranno allestiti due o tre postazioni con telescopi, per osservare la Luna, Giove e Saturno. se la serata risultasse particolarmente favorevole, si potrà puntare anche qualche altra meraviglia del cielo estivo. Durante le osservazioni, saranno date spiegazioni sugli oggetti e raccontate curiosità sul mondo dell’astronomia.

Infine, saranno mostrate le costellazioni più luminose e i punti di riferimento utili per orientarsi nel cielo notturno.

06 luglio h 21,30 Fortino S. Antonio – Bari

Leszek Kulakowski – ensemble piccolo

Leszek Kułakowski – piano
Piotr Kulakowski – contrabasso
Tomasz Słowiński – batteria
Introduzione di Alceste Ayroldi

sezione BIANCO E NERO – classica

10 luglio Chiesa Ognissanti di Cuti

h 19,00 Michele Addante per Castalia
presenta: Corrispondenze Triadiche
H 21,00 recital pianistico CHIARA RIZZA
Introduzione Nicole Brancale

11 luglio Chiesa Ognissanti di Cuti

h 21,00 Impressioni di viaggio
MAURIZIO ZACCARIA – piano / LEONARDO GRITTANI – flauto
h 22,30…e quindi usciremo a riveder le stelle
Ass. Astronomica Pugliese

Introduzione Nicole Brancale

 

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO