Inaugurata Psichiatria universitaria

0
558

BARI, 10 GIU – “Un reparto essenziale, un struttura restaurata secondo i criteri di massima modernità e rispetto per le persone. Sfido chiunque a trovare in Italia reparti all’altezza di questo”.

Così il governatore, Michele Emiliano, all’inaugurazione, al Policlinico, dell’Unità operativa complessa di Psichiatria universitaria. È intervenuto anche il dg del Policlinico, Vitangelo Dattoli. “Il Policlinico – ha rilevato Emiliano – sta man mano riprendendo il suo antico splendore. E anche Neurologia, che è qui di fronte, è un posto che va immediatamente chiuso e ristrutturato”.
“Lo standard della ristrutturazione – ha concluso Emiliano – riconcilia la struttura pubblica con una delle patologie che maggiormente sfuggono alla comprensione comune; patologie che vanno gestite con grande energie anche dagli stessi sanitari”.
Per Dattoli, “l’unità consolida una tradizione di risposta a una domanda di salute, sviluppando attività uniche nel Mezzogiorno: sull’identità di genere, disturbi alimentari, ricerche farmacologiche”.

ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO