Il dj brasiliano mixa sul mare di Maruggio per la prima del Tayga

0
822

Sabato 10 giugno si riaccende la movida sul litorale di Maruggio (Ta), con l’inaugurazione del Tayga Beach che proporrà un party speciale che avrà un importante ospite internazionale. Infatti la serata sarà caratterizzata dalle selezioni musicali di dj Meme, uno degli artisti più noti della scena musicale brasiliana, grazie ai suoi djset in giro per il mondo e alle sue produzioni di successo come “Any Love”.

Nato e cresciuto a Rio de Janeiro, Marcello Meme Mansur, in arte dj Meme si è avvicinato al mondo del djing a soli undici anni. Crescendo e iniziando a suonare nei principali clubs brasiliani ha ottenuto un notevole successo che l’ha portato ben presto a poter proporre i suoi djset anche fuori dai confini della sua nazione. Nel 1986 ha anche iniziato a lavorare in studio su remix e sue produzioni. Dieci anni dopo ha realizzato il remix del brano “Estoy aqui” che ha incontrato l’interesse dei clubbers e ha permesso a Marcello di farsi conoscere come valido producer. Di qui infatti molti altri artisti lo hanno contattato quali Mariah Carey, Toni Braxton, Dido, Desiree, e Ricky Martin, solo per citarne alcuni. Il suo sound è una fusione tra house americana ed europea con l’aggiunta di percussioni suonate dal vivo, che evidenziano un forte attaccamento alla sua terra d’origine. Tanti i riconoscimenti ottenuti da dj Meme nel corso del suo percorso artistico, tra cui quindici dischi d’oro, ventitre dischi di platino, miglior spettacolo radio nel 1990 e miglior spettacolo Radio nel 1991, conferitogli dall’Accademia brasiliana delle lettere, società letteraria brasiliana, istituita alla fine del XIX secolo, da un gruppo di poeti e scrittori ispirati dall’Académie française.

La splendida sabbia dai colori chiari di Campomarino sarà resa simile a Copacabana, la più famosa zona balneare di Rio de Janeiro, con numerosi alberghi, ristoranti, bar e locali notturni grazie al set di dj Meme che proporrà, a pochi passi dal mare, i brani da lui prodotti, i suoi remix e la migliore musica del momento.

Oltre a questo importante dj internazionale, in questa primo serata del Tayga, che vede la partecipazione del progetto Soulful Bar Taranto, si esibiranno anche i dj resident Antonello Perricelli e Giorgio Vinciguerra. Ad accompagnare i dj durante la serata ci sarà il vocalist Ignazio Peragine.

Possibilità di cenare al Tayga Beach, a partire dalle 21, chiamando il numero della struttura 0999714912.

 

Tayga Beach – Via litoranea salentina – Maruggio (Ta)

Infoline: 3933302247

Inizio spettacolo: 23:30

 

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO