La federazione “Le strade di San Nicola” dona al Comune di Bari il pullmino-presidio polifunzionale

0
675

Lunedì 5 giugno, alle ore 11.30, all’ingresso di Palazzo di Città, la federazione “Le strade di San Nicola” consegnerà al Comune di Bari-assessorato al Welfare “Bari Social Bus”, il pullmino-presidio polifunzionale acquistato con una parte dei fondi raccolti nel corso dello spettacolo di beneficienza organizzato lo scorso anno dalla stessa federazione.

Il mezzo sarà nelle disponibilità della Casa delle bambine e dei bambini per le consegne di beni e prodotti per l’infanzia sul territorio cittadino e sarà utilizzato, in rete con tutti i servizi del Welfare, come punto d’ascolto on the road per le famiglie e i ragazzi in difficoltà.

Il mezzo inoltre, è stato attrezzato con scaffalature di legno e sarà messo a disposizione con funzione di bibliobus della rete Bari social Book promossa dallo stesso assessorato con più di circa 100 realtà territoriali, al fine di promuovere azioni di animazione alla lettura e di aggregazione sociale nelle piazze e nei luoghi pubblici della città.

Alla consegna interverranno l’assessora al Welfare Francesca Bottalico il presidente della federazione “Le strade di San Nicola” Lorenzo Moretti.

 

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO