Sole, mare e musica popolare nel pomeriggio del Tayga di Maruggio

0
3154

Venerdì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica il Tayga Beach di Maruggio (Ta) proporrà “Day Use”, una giornata evento, con ingresso libero, pensata per trascorrere una giornata in allegria e in musica, dalle prime ore del pomeriggio, con la partecipazione del noto gruppo di musica popolare Terraròss.

Dominique Antonacci e gli altri componenti della band, proporranno il loro caratteristico spettacolo divertente e coinvolgente, durante il quale, attraverso la loro musica, con un’originale simpatia e uno speciale modo di porsi nei confronti del pubblico, si rievocano le gesta dei nostri avi, le scene di vita quotidiana, il vocìo della gente tra le vie, la voce dei nostri mercanti ambulanti, l’affanno del duro lavoro nei campi raccontato, nonché il grido delle lotte e delle rivoluzioni, senza tralasciare le storie d’amore e il romanticismo delle antiche serenate.

“Come sempre accade, anche in questa speciale esibizione pomeridiana – ha affermato il frontman del gruppo musicale – cercheremo di coinvolgere il pubblico facendolo diventare parte integrante dello spettacolo. In tal modo puntiamo ad abbattere letteralmente la quarta parete e lo faremo con la musica, la semplicità, la genuinità, la teatralità, la simpatia, e la travolgente forza che ci contraddistinguono”.

Nell’elegante lido, aperto già dalla mattina con tutti i servizi di balneazione e ristorazione, i Terraròss eseguiranno i brani del loro ultimo album “Giù al Sud”, tra cui la divertentissima “I.L.V.A. (istituzione legale vergogna ambientale)”, i successi della loro discografia caratterizzata dalla fusione dei suoni della tradizione, quali pizziche, tarantelle e tammuriate, con le tematiche attuali, come “Tarantella dell’incerto”, tratta dall’omonimo album o “Ze Vecinze” del cd “Na sunete fore la marinare”. E ancora, saranno proposte cover della tradizione musicale popolare, riproposte con lo stile unico dei Terraròss.

“Nella nostra discografia ci sono canzoni che appartengono alla tradizione meridionale e altri autografi in chiave popolare, cioè quello che scriviamo ha sempre come riferimento questo genere, come se fossero proprio dei brani della tradizione”.

Prima e dopo la performance dei Terraròss saranno proposte le selezioni musicali del dj tarantino Alex Pisconti.

Tayga Beach – Via litoranea salentina – Maruggio (Ta)

Infoline: 0999714912

Inizio spettacolo: 15:00

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO