“Rotta Verso Bari” al CUS, open day sullo sport

0
768

E’ iniziato il countdown per la seconda edizione di Rotta verso Bari il progetto ideato dall’assessorato comunale allo Sport in collaborazione con le federazioni di Vela, Canoa e Canottaggio, i circoli nautici e le associazioni cittadine per promuovere la pratica degli sport nautici tra i bambini e i ragazzi dai 7 ai 13 anni, rinsaldando al contempo il rapporto della città con il mare.

Domenica 4 giugno, l’Open day nel corso del quale i circoli e le associazioni saranno aperti dalle ore 9 alle 18 per accogliere famiglie e bambini e mostrare loro le imbarcazioni e le proposte formative. Poi, in base al numero degli iscritti e alle discipline scelte, saranno organizzati i corsi tutti gratuiti e tutti della durata di 20 ore. A seconda degli sport i corsi potranno avere una frequenza differente. Tutti, comunque, si concluderanno entro la prima settimana di settembre.
Il Comune di Bari destina importanti risorse al progetto per favorire l’avvicinamento a questi sport di 700 bambini.
Il CUS Bari ospiterà chiunque lo volesse per prove di Canoa, Canottaggio e Vela e fornirà indicazioni utili per la pratica delle tre discipline.
Vi ricordiamo che varrà l’ordine cronologico di arrivo, e sarà data priorità a chi non ha già fatto il corso.

di Alessandro Guastella

LASCIA UN COMMENTO