Bari: 10° concorso nazionale della Poesia inedita Catino 2017

0
586

Giovedì 1° giugno, alle ore 18, presso il colonnato del Palazzo della Città metropolitana di Bari, a conclusione del programma di eventi in memoria di Giovanni Falcone, si terrà la premiazione del 10° concorso nazionale “Poesia Inedita Catino 2017” alla presenza dell’assessore alle Culture Silvio Maselli.

Il concorso, promosso dall’associazione culturale “G. Falcone” di Santo Spirito – Catino, si tiene dopo otto anni di assenza in occasione del 25° anniversario della strage di Capaci con il patrocinio della fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”, della Regione Puglia, dell’assessorato alle Culture, dell’Autorità Portuale di Bari, della Camera di Commercio di Bari, di Cgil Bari e Arci Bari.

Tre le sezioni del concorso, esteso anche ai detenuti della Casa circondariale di Bari e della sezione distaccata di Altamura, figurano la poesia italiana, poesia in vernacolo e poesia in memoria del giudice Giovanni Falcone. La giuria assegnerà un premio speciale alla migliore lirica ispirata alla vita del giudice assassinato dalla mafia assieme alla moglie Francesca Morvillo e agli uomini della scorta.

L’associazione culturale “G. Falcone”, presieduta da Corrado Berardi, svolge dal 1995 attività culturali, sociali e sportive sul territorio di Catino e Santo Spirito. 

di Antonio carbonara

LASCIA UN COMMENTO