UNIBA per la “Festa dei Popoli Metropolitana 2017”

0
783

Dal 1° al 3 giugno 2017 presso Parco Perotti a Bari si terrà la “Festa dei Popoli Metropolitana 2017” iniziativa rientrante nel Progetto MigrArti avviato dall’Università di Bari con l’associazione Abusuan e a cui il MIBACT ha assegnato anche quest’anno il suo importante riconoscimento nazionale.

 

Durante le giornate 1/2/3 giugno l’Università di Bari sarà presente a Parco Perotti nelle ore pomeridiane con uno stand informativo a cura dell’Orientamento Studenti, per far conoscere le opportunità e le offerte formative a quanti, in particolare i ragazzi di II generazione, vorranno proseguire i propri studi.

Sul palco si esibiranno il Coro Harmonia, l’Associazione Studenti Stranieri ASSUNIBA, e alcuni studenti musicisti che offriranno una performance strumentale alle chitarre.

Il 6 giugno invece a piazza Ferrarese a Bari avrà luogo un Reading interculturale animato dai ragazzi del CUTAMC dell’Università di Bari e dagli studenti stranieri di ASSUNIBA.

Il 20 giugno l’Ateneo barese ospiterà la proiezione del film “Après l’ocean” di Eliane de Latour e a seguire l’incontro di approfondimento, mentre nel cortile interno sarà la volta delle performances interculturali degli studenti universitari.

Dal 20 al 27 giugno infine presso il Salone degli Affreschi del Palazzo d’Ateneo si terrà la mostra di Pitture africane e tessuti Batik frutto del laboratorio tenutosi in maggio.

di Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO