Scuola e lavoro, il Comune Bari firma l’intesa

0
624
Presentato nella sede Enel di Firenze il programma di formazione in alternanza scuola lavoro per studenti del quarto e quinto anno degli Istituti tecnici ad indirizzo Tecnologico, Firenze, 17 settembre 2014. ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

Alternare scuola e lavoro, per sviluppare nuove competenze e conoscere meglio il mondo dell’impiego, in particolare quello della gestione del bilancio pubblico di un ente locale: è l’opportunità che il Comune di Bari offre agli studenti dell’Istituto Tecnico Economico e Liceo Linguistico Domenico Romanazzi.

Secondo una convezione sottoscritta con l’istituto, infatti, 3 studenti “lavoreranno” alla ripartizione Ragioneria generale, per i prossimi 3 anni, con la possibilità di affrontare e meglio conoscere il tema della gestione di un bilancio pubblico di un ente locale. I ragazzi saranno affiancati da un tutor aziendale del Comune e da un tutor della scuola. “Consideriamo il dialogo e la collaborazione tra scuole e territorio, una componente fondamentale per contribuire a innovare e qualificare l’offerta formativa dei nostri ragazzi”, ha detto il capo di Gabinetto Vito Leccese, che ha accolto il primo gruppo. “Li aspettiamo per coinvolgerli e per condividere informazioni e conoscenze”.

ansa
di Maria Cristina Consiglio

LASCIA UN COMMENTO