A Bari la mostra sui cimeli dello sport

0
593
A Bari in mostra cimeli del passato sportivo della città

Cimeli del passato sportivo di Bari in mostra, dal 5 al 18 giugno prossimi, con l’esposizione “Museo dello Sport barese”, che propone fotografie, documenti e cimeli messi a disposizione da privati, associazioni e circoli sportivi baresi.

La mostra è organizzata dall’associazione culturale “Il Tedoforo” e promossa dalla commissione consiliare Culture e Sport del Comune. L’iniziativa è stata illustrata oggi, nel corso di una conferenza stampa, a cui hanno preso parte i consiglieri Giuseppe Cascella e Filippo Melchiorre, rispettivamente presidente e vicepresidente della commissione.

“Quello di oggi – ha detto Cascella – è l’ultimo atto di un percorso che ci ha visti impegnati da diversi mesi. Un progetto ambizioso, a fronte anche della esiguità delle risorse economiche della commissione che presiedo”. Tra gli eventi collaterali il premio letterario nazionale in lingua italiana Fortuna; l’evento del Cus dedicato all’atletica, con Fabrizio Palma e Matteo Lorusso, e il momento dedicato al nuotatore Paolo Pinto.

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO