Nuova settimana di appuntamenti al Libro Possibile Caffè di Conversano

0
590

Giugno è ormai alle porte e con l’arrivo del nuovo mese il Libro Possibile Caffè di Conversano continua a proporre una serie di attività dedicate ad un pubblico di tutte le età. Vediamo le iniziative previste da martedì 30 maggio a domenica 4 giugno.

Incontra lo staff del caffè letterario

Si rinnova martedì 30 maggio l’appuntamento “Incontra lo staff”. Gli autori che vorranno candidarsi per presentare le loro opere potranno proporsi personalmente agli organizzatori. Un’ottima occasione per far conoscere il proprio lavoro: il Libro Possibile Caffè vuole essere la vetrina per promuovere i migliori i talenti letterari sul territorio.

Serate in musica

Anche questa settimana saranno due gli appuntamenti dedicati alla musica, con la direzione artistica di Beppe Delre. Si parte venerdì 2 giugno dalle ore 22 con la selezione musicale in vinile curata dal duo putignanese ‘Funky_Bros’.  Saranno i dj Raimondo Romanazzi e Luigi Cino a scegliere le tracce, accompagnando il pubblico in un viaggio alla scoperta del mondo della black music, dal jazz al soul, passando per i ritmi funk.

Sabato 3 giugno dalle ore 21.30 al Libro Possibile Caffè sarà protagonista la musica italiana e gli autori che hanno inciso pezzi rimasti nel cuore degli ascoltatori. Michele Triggiani e Gianluca De Vivo – meglio conosciuti come “I Rimmel” – rievocheranno i grandi successi di cantanti come Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Fabrizio De Andrè, Lucio Battisti, Edoardo Bennato e Rino Gaetano. Il duo è reduce da centinaia di concerti in tutto il Sud Italia.

Laboratori per bambini

Conclude gli eventi della settimana il laboratorio per bambini, che si terrà domenica 4 giugno dalle ore 18. A seguire i piccoli dai 4 agli 8 anni sarà Chiara Dell’Acqua, che organizzerà letture animate del suo libro “Come faccio senza di te?” insieme all’illustratrice Lucia De Marco. Spazio anche alle attività ludiche, legate all’opera: i bambini disegneranno una mongolfiera, su cui completeranno la frase “Come faccio senza…”

Per tutti gli eventi è consigliabile la prenotazione ai numeri 3939990505 e 3458058767 o alla mail info@libropossibilecaffe.com.

Per maggiori informazioni: www.libropossibile.com

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO