Al via la 10° edizione del memorial Michele Lorusso

0
871

Ultimi preparativi il Memorial Nuoto Michele Lorusso che avrà luogo sabato 27 e domenica 28 maggio nella piscina coperta a 6 corsie da 50 metri degli impianti natatori del Centro Universitario Sportivo di Bari.

L’evento giunto alla sua 10^ edizione vuole ricordare Michele Lorusso, atleta scomparso prematuramente all’età di ventiquattro anni in un incidente stradale il 20 ottobre 2007. Michele, studente del Politecnico di Bari, nuotava con i colori del C.U.S. Bari e ha sempre collaborato con la compagine sportiva cussina con grande lealtà sportiva e tanta spensieratezza, che lo rendevano un ragazzo speciale.

La manifestazione che negli anni si è consolidata e affermata a livello nazionale, quest’anno conta la partecipazione di ben 850 atleti e 41 società sportive provenienti dalla Puglia e da Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Lombardia e Molise.
Un appuntamento divenuto sempre più importante della Federazione Italiana Nuoto, nel settore nuoto agonistico. Le gare sono riservate alle categorie Esordienti A, Ragazzi ’03 maschi, Ragazzi, Juniores, Assoluti (in questa ultima categoria verranno raggruppate le categorie Cadetti e Senior
Tra le novità di quest’anno la partecipazione della rappresentativa pugliese dei migliori 16 esordienti A.

Torna anche quest’anno Elena Di Liddo, atleta di calibro internazionale e, tra gli atleti di spicco a livello regionale ed italiano nomi importanti come Jennifer Grazia Martiradonna, e Manuela Mendolicchio, Denise Scelsi, Luca De Tullio, Maria Ginevra Masciopinto, Maria Letizia Piscopiello, Andrea Castello, Giulio Ciavarella, Adriana Compierchio, Erika Gaetani, Simone Stefanì e Davide De Paolis.

Il cronometraggio automatico sarà affidato alla F.I.CR, la conduzione sarà a cura del G.U.G. della Federazione Italiana Nuoto, Comitato Regionale Pugliese. Al termine della due giorni di prove verrà assegnato il Trofeo 10° Memorial Nuoto Michele Lorusso” alla 1^ società classificata. I primi tre atleti per stile e categoria, invece, saranno premiati con medaglie, eccetto gli atleti maschi nati nel 2001 che verranno premiati in un’unica categoria e gli “esordienti A per anno di nascita. Premi anche alla migliore prestazione tecnica maschile e femminile assoluta e alla migliore prestazione tecnica maschile e femminile esordienti A.

Quest’anno partner dell’evento: Ubi Banca, Lanit-Tercom, Hand, l’Associazione Albatros progetto Paolo Pinto Onlus, La Gassa d’Amante, Aquarius swimwear, Take It Easy, Services4Media, Mannarini Honda, DR Scaffalature.

di Alessandro Guastella

LASCIA UN COMMENTO