Al lido Ilmaredentro di Bari si festeggia la famiglia tra laboratori e happy hour

0
971

Venerdì 2 giugno non si festeggerà soltanto la Repubblica, infatti al lido Ilmaredentro di Bari è in programma l’evento “Festeggiamo la famiglia”.

Giunta alla sua seconda edizione, questo appuntamento vuol essere una giornata incentrata sul divertimento e sul relax di grandi e piccini, con animazione, musica e attività ricreative in riva al mare.

La nostra struttura – ha affermato Resy Tassiello, organizzatrice dell’evento e responsabile della struttura – è da sempre attenta alle esigenze dei più piccoli e delle famiglie con una serie di servizi appositamente pensati come la biberoneria, una delle due piscine con profondità massima di 60 cm e un’ampia area giochi. In linea con questa caratteristica abbiamo pensato di organizzare una giornata speciale che unisse divertimento e relax per tutti”.

Ad inizio giornata si darà spazio al divertimento dei bambini con attività acquatiche che si svolgeranno nelle due piscine, in quella grande e in quella salata, dedicata ai bambini. Dopo la pausa pranzo saranno due i momenti che caratterizzeranno la giornata. Per i bambini ci saranno i laboratori e per i più grandi uno speciale happy hour.

Saranno cinque le attività principali proposte per i più piccoli, alle quali si potrà partecipare previa prenotazione. Ci sarà il laboratorio creativo a cura di Creative Lau Illustrazioni dell’illustratrice Laura Fusco. Insieme a lei e al suo staff i bambini tireranno fuori l’artista che c’è in loro creando  forme creative con tanti colori acrilici vivaci e allegri e con divertenti pennelli artigianali fai-da-te. Con la collaborazione di Primi Applausi di Rosa Amoruso, sarà proposto il laboratorio manipolativo durante il quale si reciterà, si creeranno animali, fiori, cuori con i palloncini e un grande acchiappasogni. Si gareggerà a preparare il miglior piatto con il laboratorio di cucina. Lo staff di Galena chef infatti dividerà i partecipanti in due squadre e sotto la loro guida farà cimentare i bambini ai fornelli. Nel laboratorio di pittura, a cura di Lefabulè, i piccoli daranno sfogo alle loro idee utilizzando corpo e mani e ispirandosi ad artisti bizzarri come Klein e Pollock. Con il laboratorio ludico, sarà ricreata un’atmosfera da luna park nella quale i partecipanti, divisi in squadre, si sfideranno in giochi circensi, proposti dagli animatori del lido, per vincere numerosi e vari premi. Tutti i laboratori avranno inizio simultaneamente alle 15 e avranno una durata di circa un’ora e mezza.

Dalle 16:30 è in programma l’happy hour durante il quale sarà ci sarà il djset a cura di Simon, resident del lido. Le sue selezioni musicali faranno da cornice al pomeriggio pre-estivo in cui si potrà ascoltare musica e ballare sulle note delle più belle hit estive sorseggiando ottimi e freschi cocktail.

L’evento terminerà alle 18.

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO