Tap: Emiliano a Roma per chiedere un appuntamento con il Governo

0
621
? Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano partecipa a Roma alla manifestazione dei sindaci del Salento per protestare contro la realizzazione dell'approdo del gasdotto Tap a San Foca di Melendugno

“Siamo venuti per chiedere un appuntamento al governo”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in piazza insieme a 100 sindaci della provincia di Lecce per manifestare contro l’approdo del gasdotto Tap in Puglia. C’era anche l’oncologo Giuseppe Serravezza, che sta attuando il digiuno assoluto per protesta e lo ha sospeso per manifestare a Roma. “Desideriamo ottenere un incontro col governo per discutere della localizzazione del gasdotto. Una richiesta che è di tutti i sindaci della provincia di Lecce” ha detto ancora Emiliano.

“Un incontro consentirebbe a tutti di comprendere fino in fondo le ragioni di chi si oppone alla Tap” perche’ troppo spesso e ingiustamente “veniamo definiti come gente colpita dalla sindrome Nimby, ma non è così. Siamo una comunità pensante che cerca una mediazione”. Il governatore ha poi espresso l’auspicio che “il governo comprenda che sindaci e presidenti sono qui per dare voce alle nostre comunità e continuare con il nostro modello di sviluppo”.

ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO