Giro: la Valle d’Itria si tinge di rosa

0
609
Trulli illuminati di colore rosa in occasione delle tappe pugliesi del Giro d'Italia

BARI, 11 MAG – Valle d’Itria in rosa per l’arrivo, domani ad Alberobello, della settima tappa del Giro d’Italia numero 100. Le comunità di Cisternino, Alberobello e Locorotondo sono già pronte ad accogliere i campioni che partiranno in mattinata da Castrovillari, in Calabria.

L’ultimo Giro era passato in Puglia, a Taranto, nel 2014. Trulli e composizioni floreali, oltre ad edifici istituzionali, avranno richiami al colore della maglia del leader della più amata corsa ciclistica italiana, mentre la condivisione della passione per l’evento – in particolare da parte dei più piccoli – sarà facilitata dalla chiusura delle scuole e da una viabilità perfezionata per consentire al pubblico di ammirare i propri beniamini.
Per Michele Longo, sindaco di Alberobello, “la città e l’intera Valle d’Itria vivono con emozione immensa l’arrivo dei campioni. Ogni negozio o casa cercherà di avere qualcosa di rosa. Da più di un mese molti coni di trulli del rione Monti sono illuminati con fasci di luce rosa”.

ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO