G7:in Prefettura Bari sala coordinamento

0
776
Sala protezione civile per G7 Bari

BARI, 10 MAG – In occasione del G7 Finanze, previsto a Bari dall’11 al 13 maggio, presso la Prefettura sarà attiva la ‘sala di coordinamento’ di cui fanno parte, tra gli altri, rappresentanti di tutte le Forze di polizia e del 118. Questi saranno in contatto con le proprie centrali operative e, in caso di necessità, con la ‘sala situazioni’ del Viminale. La sala è già stata al lavoro nei giorni scorsi durante la festa di San Nicola, in particolare nel corso dell’esibizione delle Frecce Tricolori.

“Sono serena – ha detto il prefetto di Bari, Marilisa Magno – non abbiamo nessun segnale di criticità. Ci tenevo a fare sapere alla città che tutto è stato previsto nei minimi particolari.
Questa ‘sala’ farà fronte ad ogni evento, anche non emergenziale”. Oltre a Polizia, Carabinieri e Gdf, sono presenti rappresentanti di Capitaneria, Aeronautica militare, Croce Rossa, Ferrovie dello Stato, del Sud Est e Appulo Lucane, Acquedotto pugliese, 118, Anas, Autostrade, Enel, Tim, Regione, Comune, Città metropolitana e Rete Gas.

ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO