G7 finanze: Padoan, Bari esempio nel Sud

0
609
epa05919732 Minister of Economy and Finances of Italy Pier Carlo Padoan attends the official group photo call of the G20 Finance Ministers and Central Bank Governors at the IMF headquarters in Washington, DC, USA, 21 April 2017. The World Bank IMF 2017 Spring Meetings take place 18-23 April 2017. EPA/MICHAEL REYNOLDS

A Bari alla vigilia del G7 dell’economia e delle finanze, che si terrà nel capoluogo pugliese fino al 13 maggio, il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, – a margine di un incontro con gli studenti del liceo ‘Orazio Flacco’ – ha spiegato ai giornalisti che la scelta di questa città non è “assolutamente” casuale:

“Bari – ha detto – è una bellissima città ma è anche un esempio delle qualità e delle situazioni di eccellenza che si trovano nel Mezzogiorno”. “Quindi – ha aggiunto – è un modo per far conoscere ai colleghi del G7 un altro aspetto dell’Italia che forse è poco noto”. Quanto alle aspettative del ministro da questo summit, Padoan ha spiegato che sono “quelle di condividere esperienze su temi molto importanti, a cominciare dalla crescita inclusiva che l’Italia mette al primo posto nell’agenda. Ma anche la cyber security, la sicurezza cibernetica che di questi tempi è diventata di attualità; oltre che temi di cooperazione sulla tassazione internazionale”.

ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO