Bari e Taranto in festa per i Santi Patroni

0
266
San Nicola, preparativi corteo storico

Due città unite dalla fede nei Santi Patroni, Bari e Taranto si preparano in queste ore alla celebrazione dei solenni festeggiamenti, in onore di San Nicola e San Cataldo.

Oggi a Bari alle 18, a Baia San Giorgio, processione, Santa Messa e imbarco del quadro del santo. Alle 20.30 l’attesissimo avvio del corteo storico che partirà dal Castello Svevo e si concluderà alla Basilica di San Nicola.
Domani mattina, dal molo San Nicola, ci sarà invece l’imbarco della statua per la processione a mare, mentre nel pomeriggio ci si terrà l’esibizione delle Frecce Tricolori.
A Taranto domani sera il Capitolo metropolitano consegnerà la statua di San Cataldo al sindaco e inizierà una breve processione, cui farà seguito l’imbarco della statua a bordo della nave ‘Cheradi’ della Marina militare per la processione a mare con attraversamento del canale navigabile. Mercoledì 10 maggio, ricorrenza del patrono, in serata ci sarà la processione a terra della statua del santo che percorrerà strade del borgo antico e della città nuova.

di Antonio Carbonara
     

 

 

Cantine Di Gioia
Stolfa Edilizia
Fumai Costruzioni
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO