Sergio Matarella a Taranto all’Istituto comprensivo Pirandello, inaugurerà il prossimo anno scolastico

0
619
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Teatro Comunale in occasione della cerimonia 25 aprile. Festa della Liberazione: tra la storia dei padri e il futuro dei figli, Carpi, 25 aprile 2017. ANSA/PAOLO GIANDOTTI/UFFICIO STAMPA QUIRINALE ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, inaugurerà il prossimo anno scolastico 2017-2018 all’istituto comprensivo Pirandello di Taranto, teatro di sei episodi di vandalismo dal settembre scorso.

La notizia è stata resa nota dalla dirigente scolastica dell’istituto, Antonia Caforio, ospite ieri nel corso della trasmissione ‘Uno mattina’, che è stata contattata dal Quirinale. “Una scelta che ci onora – ha commentato la preside – e ci dà emozione, forza di andare avanti, di non arrenderci”. La dirigente scolastica ha ricordato la marcia dei giorni scorsi nel quartiere Paolo VI di circa duemila persone a difesa della scuola e della legalità e contro la violenza. Nell’ultimo raid della notte tra il 22 e il 23 aprile scorsi i vandali hanno devastato cinque aule e danneggiato vetrate, pareti, controsoffittature e impianti elettrici. Attualmente le lezioni nella scuola Pirandello sono sospese e si svolgono, col sistema del doppio turno, nel plesso Falcone, nello stesso quartiere.

ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO