All’Università di Bari il 6° Workshop organizzato dall’Italian Lifestyle Medicine Association – ILMA

0
1023

Venerdì 5 Maggio 2017 è in programma, presso l’Aula Magna dell’Università di Bari, il 6° Workshop organizzato dall’Italian Lifestyle Medicine Association – ILMA, in collaborazione con la stessa Università, il Dipartimento di Scienze dello Stile di Vita, il C.I.R.P.A.S. e il Parco Scientifico Tecnologico “Tecnoscience”. Il Workshop, che si terrà dalle ore 15:00 alle ore 18:00, intitolato “E…state in salute. Strumenti e suggerimenti per prepararsi alla bella stagione”, è parte del Percorso Interattivo di Educazione alla Salute, avviato dall’ILMA il 14 Ottobre scorso e divenuto un appuntamento imperdibile per cittadini e professionisti della Salute, per i contenuti innovativi e gli ospiti dall’acclarato spessore scientifico.

Scopo del percorso è quello di offrire, in una chiave comprensibile e fruibile anche ai non addetti ai lavori, una panoramica aggiornata sui fattori che regolano le interazioni tra lo stile di vita e i meccanismi omeostatici del nostro organismo, secondo un modello scientifico di conoscenza del funzionamento dell’organismo umano nella sua totalità, ovvero così come avviene nella vita.

In occasione di questo 6° workshop, il Prof. Luigi Maselli, Direttore del Dipartimento Nazionale di Lifestyle Sciences e Presidente ILMA, e gli altri illustri esperti dello staff ILMA forniranno strumenti e suggerimenti per prepararsi al meglio alla bella stagione attraverso una panoramica aggiornata basata sull’evidenza scientifica. Dall’idratazione alla nutrizione, dalla cura del corpo a quella del volto, sino all’integrazione microfunzionale, scopriremo di quali consigli e strumenti possiamo avvalerci per conquistare il giusto grado di benessere e per mantenerlo… anche alle temperature più elevate.

di Maria Cristina Consiglio

 

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO