XII Edizione della regata internazionale di vela d’altura EST 105 Bari-Bocche di Cattaro: si aggiudica il trofeo Indigo

0
825

La coppa della XII Edizione della regata internazionale di vela d’altura EST 105 Bari-Bocche di Cattaro, va all’’imbarcazione INDIGO. 


L’’imbarcazione dell’armatore Lorenzo Di Candia (LNIManfredonia)  giunta nel Porto Montenegro Yachting Club di Tivat, si è imposta per il secondo anno consecutivo In Orc Overall nella classifica in tempo compensato con un tempo di 15:16’:56”. Il podio della manifestazione è completato dal secondo posto della ALIZEE di Paolo Grottesi (C.N.PORTOCIVITANOVA) con un tempo di 13:30’:02” e dalla BLACK COCONUT  di Dicorato/Belardinelli/Ricucci  (LNI FOGGIA) con un tempo di 15:50’:05”

Nella classe libera in classifica Overall prima in classifica l’’imbarcazione ONY Lu dell’armatore  Michele  Amendolagine  (CUS BARI), seguita da TERZA SANTAMARIA dell’’armatore Francesco  Binetti (CUS BARI) e terzo posto per MADAMAPICCANTE dell’’armatore Alfredo Stelluto (LNI MANFREDONIA)

105 le miglia marine percorse  prima di arrivare dall’altra parte dell’Adriatico nell’’incantevole cornice delle Bocche di Cattaro dove si è  conclusa la prova.

Dopo la mezzanotte le prime imbarcazioni in gara sono giunte nei due porti di approdo.  Porto Montenegro Yachting Club di Tivat per le imbarcazioni della classe ORC,  e Port City of Herceg Novi, per la classe LIBERA, entrambi nelle Bocche di Cattaro.

La regata transadriatica è stata caratterizzata da condizioni di vento tutto sommato costante e favorevoli  per direzione, le imbarcazioni hanno raggiunto la destinazione abbondantemente dopo la mezzanotte.

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO