Regione Puglia promuove i ‘suoi’ artisti

0
656
Musica: 132 concerti artisti pugliesi all'estero nel 2016 Con avviso Puglia Sounds esibizioni in India, Perù e Bolivia - Tra gli artisti, Canzoniere Grecanico Salentino

BARI, 24 APR – “La musica è lavoro e il lavoro deve essere valorizzato e rispettato”. Così l’assessore al Turismo della Regione Puglia, Loredana Capone, lancia i due nuovi bandi di Puglia Sounds: “Puglia Sounds Export 2017” e “Progetti Speciali Inediti”, da oggi online sul sito www.pugliasounds.it.

‘Puglia Sounds Export 2017’, è finanziato con 200mila euro e finalizzato alla “circuitazione live degli artisti pugliesi all’estero nel periodo compreso tra il 1 giugno e il 15 dicembre 2017: per la prima volta ci saranno due categorie, artisti-gruppi ‘young’ e ‘senior'”. I primi dovranno aver maturato, nel biennio 2015-2016, un massimo di 10 date internazionali, mentre i secondi un minimo 10. ‘Progetti Speciali Inediti’, è finanziato con 50mila euro,ed “è una novità assoluta: consentirà ad artisti-gruppi rock, indie-rock, jazz, soul, R&B, hip hop, o che fanno musica elettronica, di esibirsi nel corso di Medimex 2017, il Salone della musica che si terrà in estate a Bari, con uno showcase della durata di minimo 40 minuti”.

ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO