La Rimbamband al Teatro Palazzo di Bari con Note da Oscar “Reloaded”

0
674

Domenica 23 aprile, alle 18,30 la Rimbamband riporta in scena, in una data straordinaria al Teatro Palazzo di Bari (Corso Sonnino 142/d), Note da Oscar “Reloaded”: lo spettacolo è il recupero della data saltata lo scorso 26 marzo a causa di un black out in teatro. Potranno accedervi unicamente gli stessi spettatori che avevano regolarmente acquistato il biglietto del 26 marzo, previa presentazione della matrice.   Infotel: 320.926.89.69.

 

Note da Oscar è l’ultimo spettacolo della Rimbamband (l’anno scorso ha fatto registrare a Bari nove “sold out” su nove date), ma ciò che vedrete quest’anno sarà lo show in formato “Reloaded”, con benventi minuti di assolute novità, tra gag, numeri di clownerie e le meravigliose «invenzioni» scenografiche del geniale e irriverente gruppo pugliese di “suonatori e sognatori”, formato da Raffaello Tullo (voce, percussioni), Renato Ciardo (batteria), Vittorio Bruno (contrabbasso), Nicolò Pantaleo (sax) e Francesco Pagliarulo (pianoforte).

Lo spettacolo, dunque, a un anno dal suo debutto, torna con uno stupefacente carico di creatività, in quel mix travolgente di teatro, musica e comicità che ha reso la Rimbamband ormai celebre e sempre più richiesta in tutta Italia. Lo spettacolo è scritto da Raffaello Tullo, con la regia di Paolo Nani, tra i più grandi registi e attori odierni del teatro italiano. Direzione tecnica di Claudio Carulli, distribuzione a cura di Bags Entertainment.

 

Se negli ultimi anni non si è mai fermato il tour della Rimbamband nei più bei teatri italiani, dove i loro primi due spettacoli (Il sol ci ha dato alla testa e Rimbamband Show) hanno sempre fatto registrare il tutto esaurito (senza contare le apparizioni televisive, la loro costante presenza sul web, con il progetto “PausaRimbamband”, e l’ultimo successo, con l’esperimento in sei puntate di “Rimbanews”, che sui social ha totalizzato migliaia di visualizzazioni), la Rimbamband ha lavorato duramente a questa versione “Reloaded”: Note da Oscar è un grande atto d’amore per il cinema, in pieno stile comico Rimbamband, tra teatro di figura, mimo, clownerie e la loro unica e straordinaria capacità di giocare con qualsiasi strumento musicale.

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO