G7 finanze, foto famiglia al Petruzzelli

0
701
Teatro Petruzzelli platea - foto Cofano

Si aprirà con una cerimonia di benvenuto, un concerto e la prima ‘foto di famiglia’ nel teatro Petruzzelli, il vertice dei ministri delle Finanze e dei governatori delle banche centrali del G7 in programma dall’11 al 13 maggio prossimi a Bari.

Il programma prevede le prime riunioni dei delegati al Castello Normanno-Svevo già dalla prima mattina di giovedì 11, ma i capi delegazione arriveranno nel pomeriggio e saranno accolti con un aperitivo nel teatro dove si terrà anche un concerto e poi la tradizionale foto di famiglia.
Seguirà poi la cena nel palazzo della Prefettura e subito dopo, dalla terrazza dell’hotel che ospiterà i ministri per la durata del vertice, le delegazioni potranno assistere ad un breve spettacolo di fuochi di artificio sul mare. L’indomani, le riunioni e la prima sessione del G7 si terranno nella sala Bona Sforza del Castello. Al termine, nel pomeriggio, è prevista la partenza in pullman per una visita guidata a Matera. Sabato mattina ancora sessioni del G7 e conferenze stampa finali.

ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO