Serena Abrami al Corvo Torvo di Bitonto

0
824

Mancano pochi giorni al concerto della cantautrice Serena Abrami, giovedì 6 aprile, ore 22.00, al CorvoTorvo, in Vico Paisiello, 8/10, a Bitonto (BA).

L’artista marchigiana è tornata con un nuovo disco di inediti, Di Imperfezione, uscito a dicembre scorso per l’etichetta Nufabric Records, accompagnato dal video della title track in anteprima su Rockerilla ed anticipato a maggio 2016, in esclusiva su Tgcom, dal video del singolo Credo.

Un lavoro poliedrico e dinamico composto da undici tracce raggruppate sotto un genere che ne racchiude tanti, non etichettabili e come tali potenzialmente sinonimo di imperfezione ma anche di possibilità e capacità di contenere più direzioni ed anime musicali.

Serena esordisce discograficamente con Lontano da tutto (EMI – 2011); l’album contiene l’omonimo brano scritto e pensato per lei da Niccolò Fabi, con cui partecipa al Festival di Sanremo 2011 nella categoria “Nuove Proposte” classificandosi quarta, al cui videoclip, diretto da Rocco Papaleo, partecipa l’attore Paolo Briguglia.

Nel disco anche il pezzo scritto da Ivano Fossati Tutto da rifare, inserito in “Pensiero Stupendo – Le canzoni più belle e famose di Ivano Fossati interpretate dai più grandi artisti italiani”.

Successivamente duetta con Max Gazzè nel singolo Scende la pioggia (da un’ora) e nel 2012 incide il singolo Ottobre insieme a Tommaso Cerasuolo, voce della band “Perturbazione”, sotto la produzione di Luca “Vicio” Vicini dei Subsonica.

di Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO