Taranto: Franco Sebastio ufficializza la decisione per le amministrative locali

0
744
Il procuratore della Repubblica, Franco Sebastio, a margine della conferenza stampa nella sede del Comando provinciale dei carabinieri a Taranto stamani 16 ottobre 2010. ANSA/INGENITO

L’ex procuratore di Taranto Franco Sebastio ha convocato una conferenza stampa per ufficializzare la notizia già ormai nota da qualche tempo: si candiderà a sindaco del capoluogo jonico per le elezioni amministrative di giugno. E’ sostenuto da tre liste civiche.

Sebastio ha guidato l’inchiesta ‘Ambiente svenduto’ per il presunto disastro ambientale causato dall’Ilva che ha coinvolto anche diversi politici locali tra cui lo stesso sindaco uscente di Taranto, Ippazio Stefano, a processo per abuso d’ufficio. Sono candidati a sindaco, tra gli altri, anche il giudice Massimo Brandimarte, ex presidente del tribunale di sorveglianza, sostenuto da liste civiche e la movimento Sds vicino al sindaco uscente; la direttrice del carcere Stefania Baldassari, (civiche e probabilmente FI); l’ex allevatore Vincenzo Fornaro, che subì l’abbattimento del gregge contaminato dalla diossina ed è parte civile nel processo Ilva e il presidente dello Ionian Shipping Consortium, Rinaldo Melucci, appoggiato dal Pd.

ansa

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO